- Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza di navigazione migliore.
- approfondisci
- ok
Lettera alle Famiglie - Pasqua 2021
Marzo 2021
LA GIOIA NEL SORRISO
Un sorriso non si vede sotto la mascherina, ma si intravvede dagli occhi.
Un sorriso è un bel modo per incontrare una persona perchè la mette a suo agio e poi cominci con il piede giusto pronto accoglierla, anche se irrompe nel tuo tempo.
Un sorriso nasce da un cuore rappacificato che si trova in pace con il mondo ma soprattutto con la propria storia, le proprie fragilità, i propri successi, le piccole e le grandi conquiste.
Un sorriso si conquista cercando il modo di fare volentieri un dovere, una fatica, un impegno a favore di qualcuno, che magari neanche ti dice grazie.
Un sorriso si impara quando lo rivolgono a te inaspettato, proprio quando hai bisogno di sostegno e di comprensione.
Un sorriso viene dall'incontro con Gesù che comprende le mie fragilità, che mi guarda con benevolenza come Pietro che lo ha appena rinnegato, che mi chiama per nome come la Maddalena il mattino di Pasqua, che mi dona la sua pace come ai suoi la sera di Pasqua.
La gioia che esplode dalla tomba vuota e si diffonde dappertutto ci riempia, perchè possiamo donare con un bel sorriso la forza della speranza, la voglia di ricominciare, l'energia di continuare il nostro cammino, il desiderio di migliorare il mondo.
Questo il mio augurio pasquale insieme con don Cristian: viviamo con gioia questa Pasqua.
Don Alberto