- Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza di navigazione migliore.
- approfondisci
- ok
La visita di papa Francesco a Verona
PAPA FRANCESCO A VERONA, 18 Maggio 2024
La Basilica di San Zeno, la sua piazza, l’Arena, il carcere di Montorio e infine lo stadio Bentegodi. Sono gli scenari che hanno fatto da sfondo alle dieci intense ore di Papa Francesco a Verona.
Le claustrali, l’entusiasmo dei bambini, l’abbraccio di un palestinese con un ebreo, il saluto ad ogni detenuto e la gioia dello stadio con i giovani, le famiglie, gli anziani, unitamente a quel passare uno ad uno gli ammalati presenti… sono pochi fotogrammi di una giornata che resterà scolpita nei cuori di chi era presente, una trentina anche di San Pio X… e in quanti, attraverso la televisione hanno seguito passo passo il lento ma sicuro incedere del Successore di Pietro.
Cinque discorsi per le diverse realtà incontrate ma soprattutto la passione del Papa per l’uomo dei nostri giorni, la passione e la preghiera accorata per la pace, questa pace che sembra sempre più un miraggio… ma alla quale Francesco crede fermamente.
Grazie Papa Francesco per la tua presenza in mezzo a noi e, come ci hai suggerito tu con un pizzico di ironia e al contempo di verità, [E per favore, vi chiedo di pregare per me. Ma pregate a favore, non contro! Grazie!] non mancheremo di pregare per te, a favore… mai contro!